Arrecife: la accogliente capitale di Lanzarote

>
Arrecife
'Fisher boats at the laguna Charco de San Gines, city of Arrecife, Lanzarote, Canary Islands' - Lanzarote
'Fisher boats at the laguna Charco de San Gines, city of Arrecife, Lanzarote, Canary Islands' David Ionut / Shutterstock

La vivace ed ospitale capitale di Lanzarote, Arrecife offre ai viaggiatori un'immagine completamente diversa dell'isola, se paragonata alle località più turistiche come Puerto del Carmen e Playa Blanca. Come molti posti delle Isole Canarie, questa città si è sviluppata attorno ad un piccolo villaggio di pescatori e tutt'oggi conserva il suo spirito marinaio.

Il profilo di Arrecife è interrotto dall'edificio più alto di Lanzarote: il Grand Hotel. Se hai la possibilità di visitare la capitale, cerca di prenotare una cena al ristorante dell'hotel: si trova all'ultimo piano dell'edificio ed offre una vista meravigliosa sulla città e fino al mare.

Arrecife si traduce in 'scogliera' in Italiano e prende il nome dalle superbe scogliere e isolette che si trovano lungo la costa della città. Queste formazioni rocciose creano dei porti naturali e un meraviglioso lungomare, la scenografia ideale per delle foto strepitose.

C'è moltissimo da fare e da vedere nella capitale, che offre qualcosa per ogni tipo di viaggiatore. El Charco de San Gines è una laguna d'acqua salata che si trova al centro della città ed è circondata da tradizionali case di pescatori. Vicina a vari servizi, tra cui un parcheggio, un ristorante ed un'area giochi per bambini, questa attrazione naturale è una visita obbligata.

Gli amanti della storia non possono perdersi La Casa de Los Arroyo. Questo monumento storico è l'attrazione più conosciuta di Lanzarote ed ospita il Centro Scientifico Blas Cabrera. Il Castello di San Jose merita pure una visita ed ospita il Museo Internazionale d'Arte Contemporanea.

Nonostante l'ospitalità di Arrecife sia orientata soprattutto verso i suoi residenti, ci sono molti servizi e strutture a disposizione anche dei viaggiatori. Castillo y Leon, chiamata anche Calle Real, è la principale via commerciale ed è piena di negozi che vendono tutto il possibile immaginabile, dagli oggetti d'elettronica e per la casa, ai profumi e vestiti. Questa strada è inoltre piena di caffetterie, bar e ristoranti tradizionali dove gustarsi qualcosa da mangiare o una bibita rinfrescante.

Arrecife è un posto meraviglioso da visitare se vuoi vedere la parte cosmopolita di Lanzarote. Magari non è il posto adatto dove passare una settimana intera, ma se vuoi alternare la tua vacanza con una breve sosta nella capitale, ci sono alcuni ottimi hotel dove puoi pernottare.


               



Hotel e alloggi ad Arrecife