Spiagge a Lanzarote

>
Spiagge
'Lanzarote El Golfo Atlantic ocean near Lago de los Clicos in Canary Islands' - Lanzarote
'Lanzarote El Golfo Atlantic ocean near Lago de los Clicos in Canary Islands' holbox / Shutterstock

Le bellissime spiagge di Lanzarote attraggono visitatori da tutto il mondo che vengono qui a fare il pieno di sole mentre si rilassano su sabbie incredibilmente soffici, con pause rinfrescanti nell'acqua cristallina. Sia che tu preferisca sabbia bianca o nera, un mare calmo o mosso, goderti il relax o tenerti occupato con gli sport acquatici, sicuramente troverai la tua spiaggia ideale a Lanzarote.

El Reducto

Considerata la miglior spiaggia di Arrecife, El Reducto è una distesa di mezzo chilometro di fine sabbia bianca, bagnata da scintillanti acque blu in cui le onde sono praticamente inesistenti. Questa spiaggia offre molti servizi, tra cui lettini, ombrelloni, docce e bagni, con nelle vicinanze parcheggi, fermate dell'autobus, ristoranti e negozi.

Arrecife Lanzarote Playa del Reducto beach in Canary Islands
'Arrecife Lanzarote Playa del Reducto beach in Canary Islands' - holbox / Shutterstock

Playa Honda

Situata a San Bartolomé, Playa Honda è ottima per il windsurf, grazie ai venti praticamente costanti. Con due chilometri di lunghezza e 85 metri di profondità, c'è tutto lo spazio che vuoi per trovare il posto ideale in cui posare il tuo telo mare, mentre i bambini giocano con la sabbia dorata. Nonostante i venti, il mare è di solito abbastanza calmo, perfetto per nuotare o fare dello snorkelling; ci sono inoltre molti altri sport d'acqua disponibili in questa spiaggia.

La Garita

La Garita si trova ad Arrieta, dove una striscia di sabbia dorata si estende per quasi un chilometro contro un incredibile sfondo montuoso. Grazie alla sua localizzazione semi-urbana, questa bellissima spiaggia ha un lungomare vivace con molti bar, caffetterie, ristoranti e negozi. La spiaggia offre molti servizi, tra cui parcheggio, docce, spogliatoi, bagni e un'area giochi per bambini.

Playa de la Garita, Lanzarote
'Playa de la Garita, Lanzarote' - Skowronek / Shutterstock

Playa Grande

Una delle spiagge più frequentate di Lanzarote, Playa Grande si trova al centro di Puerto del Carmen, una delle migliori località turistiche dell'isola. Questa spiaggia è fatta di soffice sabbia dorata, bagnata da calde acque cristalline, un posto ideale in cui passare una giornata di sole. Ci sono molti servizi e strutture per i visitatori, tra cui la possibilità di affittare lettini e ombrelloni, bagni, spogliatoi, bagnini e sport acquatici.

Playa Grande, Puerto del Carmen
'Playa Grande, Puerto del Carmen' - Attribution: Terry Whalebone

Los Pocillos

Anche Los Pocillos si trova a Puerto del Carmen, ed è perfetto per il windsurf, grazie ai venti costanti. Qui puoi trovare sabbie dorate e soffici e un mare calmo, nonostante i venti continui. Con l'alta marea si formano delle grandi e calde piscine naturali, perfette per far sguazzare i più piccoli. Qui puoi inoltre trovare i soliti servizi, tra cui lettini, ombrelloni, bagni e docce, con hotel, bar, ristoranti e negozi a poca distanza.

Los Pocillos Blue Flag Beach, from Matagorda
'Los Pocillos Blue Flag Beach, from Matagorda' - Attribution: Katie Belle

Las Cucharas

Con la sua sabbia dorata ultra fine e l'acqua scintillante e calma, grazie alle vicine scogliere di protezione, Las Cucharas è molto gettonata tra le famiglie con bambini piccoli. Qui puoi concentrarti sulla tua abbronzatura mentre ti rilassi su di un lettino o fare una siesta all'ombra di un parasole. I servizi offerti sono molteplici, tra cui bagnino, docce, servizi igienici e ottime possibilità di windsurf durante l'estate.