Playa Blanca: una località balneara costellata di spiagge baciate dal sole

>
Playa Blanca
'Playa Blanca in Lanzarote, Canary islands, Spain.' - Lanzarote
'Playa Blanca in Lanzarote, Canary islands, Spain.' jorisvo / Shutterstock

Playa Blanca inizialmente era un piccolo villaggio di pescatori, sulla punta più meridionale di Lanzarote. Con il tempo è cresciuta fino a diventare la seconda località più conosciuta dell'isola. Si estende dalla parte occidentale di Papagayo Beach in Las Coloradas fino al faro di Pechiguera. Ci sono molti percorsi pedonali lungo tutta la costa e sono un'occasione fantastica per godersi una bella passeggiata al sole.

Playa Blanca si traduce in 'Spiaggia Bianca' in Italiano e prende il suo nome dalla spiaggia situata nel bel mezzo di questa località. Poiché è piuttosto piccola, questa spiaggia tende a riempirsi in fretta durante i fine settimana e nelle sere d'estate, quando la gente del posto ama andare al mare per rinfrescarsi.

Se preferisci avere più spazio attorno a te quando ti dedichi all'abbronzatura, vai alla marina di Playa Blanca e prendi un taxi d'acqua per Papagayo Beach. E' una delle insenature più spettacolari dell'isola e nonostante si debba pagare qualcosa per entrare, ne vale la pena per poter esplorare le anse nascoste e le baie sabbiose.

Una delle ultime aree di sviluppo urbano a Playa Blanca è il Marina Rubicon. Situata nella parte orientale del paese, questa espansione sul mare ospita ristoranti d'alto livello e boutique di capi firmati, a pochi passi dall'elegante marina. Qui puoi dedicarti a dello shopping terapeutico griffato prima di goderti un pranzo piacevole, il tutto mentre yacht lussuosi entrano ed escono dal porto.

Poiché la maggior parte degli alloggi a Playa Blanca sono bungalow e villette dove il vitto non è incluso, ci sono molti locali dove si può cenare. Non mancano i ristoranti, dai take-away allegri ed economici ai ristoranti per bocconi veloci in stile pub fino alle opzioni più eleganti e le tradizionali gastronomie locali. La sezione del lungomare in mezzo al paese è il posto migliore dove trovare i ristoranti internazionali.

Nonostante non sia vivace come Puerto del Carmen, Playa Blanca offre un'ampia scelta in fatto di vita notturna. Il Centro Comercial Papagayo e il Centro Comercial Punta Limones sono il posto migliore se cerchi karaoke e nightclub. Ricordati che la vita notturna sulle Isole Canarie inizia piuttosto tardi. Molti bar si vivacizzano solo verso mezzanotte e stanno aperti fino al mattino presto.

Se vuoi essere vicino alla costa e avere un'ampia scelta di spiagge bellissime durante la tua vacanza a Lanzarote, Playa Blanca è il posto ideale per te.


               



Hotel e alloggi a Playa Blanca