Il meglio di Lanzarote

>
Luoghi d'interesse
'the volcanic lake of El Golfo on Lanzarote island' - Lanzarote
'the volcanic lake of El Golfo on Lanzarote island' Stefano Favaretto / Shutterstock

Con una fantastica selezione di bellezze naturali, la possibilità di vivere esperienze ricche di cultura e attrazioni adatte a tutta la famiglia, Lanzarote ha qualcosa da offrire a tutti i suoi visitatori, dal bimbo più piccolo al viaggiatore esperto.

Lanzarote è famosa per il bellissimo territorio vulcanico che regala delle vedute incredibili che difficilmente si possono trovare altrove. Oltre al paesaggio mozzafiato, l'isola offre ai suoi visitatori edifici storici, parchi emozionanti, bellissimi giardini e musei affascinanti; una destinazione perfetta per tutti.

Parco Nazionale Timanfaya

Il Parco Nazionale Timanfaya è una delle principali attrazioni di Lanzarote ed è una visita da non mancare durante una vacanza sull'isola. Qui puoi ammirare la Montagna del Fuoco, formatasi quasi 300 anni fa dall'esplosione contemporanea di oltre 100 vulcani. Il paesaggio lunare, con la sua varietà di specie vegetali estremamente rare e i curiosi mini geyser, è un ottimo soggetto fotografico, quindi non dimenticare la fotocamera.

Camels in Timanfaya National Park waiting for tourists, Lanzarote, Canary Islands, Spain
'Camels in Timanfaya National Park waiting for tourists, Lanzarote, Canary Islands, Spain' - Pawel Kazmierczak / Shutterstock

Fondazione César Manrique

Gli amanti dell'arte non possono perdersi una visita alla Fondazione César Manrique. Situata nello studio dove ha vissuto l'artista, questa galleria d'arte espone il meglio del lavoro di César Manrique, oltre ad una collezione di altre opere prodotte da artisti locali ed internazionali. Già la casa di per sé merita una visita: è una bellissima struttura bianca ricavata da una colata lavica.

Windmill
'Windmill' - Attribution: Kent Wang

Rancho Texas

Posto ideale per le famiglie, Rancho Texas ha qualcosa in serbo per i visitatori di tutte le età. Qui puoi trovare recinti di animali, spettacoli sorprendenti, divertenti intrattenimenti di giorno e di sera, piscine, scivoli nell'acqua, la possibilità di nuotare con i leoni di mare, ristoranti e molto, molto ancora. Poiché c'è così tanto da vedere e da fare, consigliamo di dedicare una giornata intera al parco, in modo da poter sfruttare il più possibile quel che ha da offrire.

Parco Pardelas

Se ti piacerebbe vedere altri animali, visita il Parco Pardelas, dove puoi incontrare, dar da mangiare e addirittura cavalcare alcuni degli animali da fattoria che risiedono qui. Oltre alla possibilità di avere un contatto ravvicinato e personale con gli animali, il parco offre una grande area giochi per bambini, un laboratorio per la produzione di ceramiche, giardini rigogliosi di flora locale, una grande biblioteca ed un ristorante che serve cibo e vino delle Canarie.

Cueva de los Verdes

Cueva de los Verdes è perfetta per i viaggiatori in cerca di avventura. Con più di 9 chilometri di estensione, questo tunnel è uno dei più lunghi e più interessanti del mondo. Puoi partecipare ad una visita guidata per esplorare l'interno del tunnel per un chilometro, su tre livelli, e vedere gli affascinanti colori della roccia creati dagli agenti naturali.

cave Jameos del Agua, Lanzarote, Canary Islands, Spain
'cave Jameos del Agua, Lanzarote, Canary Islands, Spain' - Jorg Hackemann / Shutterstock